PROMO! MONGE VET SOLUTION OBESITY GRAIN FREE

MONGE VET SOLUTION OBESITY GRAIN FREE

Monge VetSolution Obesity è stato formulato per cani sensibili, al fine di favorire la riduzione del peso e della composizione della massa corporea attraverso la giusta nutrizione.

24,64 €

-12%

28,00 €

Aggiungi a lista desideri

Monge VetSolution Obesity contiene SOD (Super Oxide Dismutase) per prevenire lo stress ossidativo, XOS (Xylo-oligosaccaridi) per preservare il microbiota intestinale ed è rivestito da un Fit-aroma* funzionale che fornisce un approccio sano e gustoso per la perdita di peso.

Il Fit-aroma® di MONGE VETSOLUTION CANINE OBESITY contiene semi di Psyllio che ritardano lo svuotamento gastrico, simulando la sazietà. Nei cani il tempo di svuotamento gastrico dopo il digiuno, compreso tra 405 e 897 minuti, è più lungo nei cani di taglia grande che in quelli più piccoli. Il grado di riempimento gastrointestinale è uno dei più importanti segnali del tratto digerente per indurre il senso di sazietà. I semi di Psyllio sono una miscela di polisaccaridi neutri ed acidi, con il rapporto fibra solubile/fibra insolubile di 70/30. Poiché queste fibre di semi di Psyllio, una volta ingerite, assorbono acqua, diventano una massa viscosa, trasformando il contenuto dell’intestino in un gel. Questo abbassa l’attività enzimatica sull’amido e rallenta la digestione, aumentando il senso di sazietà. La sensibilità dei piccoli chemiorecettori intestinali fornisce un meccanismo mediante il quale il passaggio di sostanze nutritive attraverso l’intestino tenue esercita un sempre più forte effetto inibitorio sulla velocità di svuotamento gastrico, ritardando così l’assunzione del cibo. I semi di Psyllio sono macinati ed integrati durante la fase di rivestimento del processo di produzione, allo scopo di ottimizzare l’efficienza senza influire sull’appetibilità.

PROTEINE: L’elevato rapporto proteine/calorie del MONGE VETSOLUTION CANINE OBESITY, limita l’introduzione di energia e contribuisce, con l’aggiunta di L-carnitina, a mantenere la massa magra. GRASSI: L’obesità è caratterizzata da un’infiammazione sistemica cronica di basso grado. Arricchito in acidi grassi Ω3 (Ω6/Ω3 < 3,5), MONGE VETSOLUTION CANINE OBESITY contribuisce, sostenuto dall’enzima SOD, a contrastare l’infiammazione cronica dovuta all’obesità. FIBRE: MONGE VETSOLUTION CANINE OBESITY ha un alto contenuto di fibre. è dimostrato che una dieta con un alto livello di proteine e fibre promuove il calo ponderale nei cani obesi e migliora la qualità della vita.

INDICAZIONI

Controllo del peso in cani adulti sovrappeso e obesi.

CONTROINDICAZIONI

Cuccioli, femmine in gravidanza, lattazione, convalescenza.

QUALITA'

COMPOSIZIONE

Pollo disidratato (20%), tapioca, acciughe disidratate, fibra insolubile di pisello, amido di patata, uovo intero disidratato, olio di pesce (olio di salmone)*, anatra disidratata, vitamine, lievito di birra, buccette di psillio, sali minerali, X.O.S. (Xylo - oligosaccaridi 0,4%), oligoelementi (compresi oligoelementi chelati), DL-metionina, L-carnitina, succo di melone concentrato liofilizzato (0,005% - fonte di SOD). *Conservato con antiossidanti naturali.

COMPONENTI ANALITICI

Proteina grezza: 34% - Oli e grassi grezzi: 10% - Ceneri grezze: 6,5% - Fibra grezza: 12% - L-carnitina: 260 mg/Kg - Energia metabolizzabile: 3018 kcal/kg (Equazione ATWATER modificata).

ADDITIVI NUTRIZIONALI/KG

Vitamina A: 18.000 UI - Vitamina D3: 1.000 UI - E1 (Ferro): 110 mg - E2 (Iodio): 4 mg - E4 (Rame): 10 mg - E5 (Manganese): 26 mg - E6 (Zinco): 130 mg - E8 (Selenio): 0,44 mg.

ADDITIVI TECNOLOGICI/KG

Miscela naturale di tocoferoli ed estratti di rosmarino officinalis

Ingredienti principaliPOLLO DISIDRATATO, ACCIUGHE
Taglia o etàAdulto medio
Qualità5 stelle

Prodotti Correlati